1.  Giorno - Italia, Dublino

Arrivo a Dublino. Trasferimento individuale in hotel. Giornata dedicata alla visita di questa città cosmopolita che con il suo fascino ha ispirato scrittori, poeti, attori e musicisti del passato. Visita del Trinity College che tra i suoi gioielli custodisce il celebre "Book of Kells", della maestosa cattedrale di St. Patrick e della Christchurch Cathedral. Gli amanti della birra non possono mancare di  visitare la Guinness Storehouse, con le ciminiere ancora fumanti, è un monumento alla birra scura più famosa del mondo. E’ possibile cenare in uno dei tipici pub della caratteristica Temple Bar. ln alternativa è possibile visitare l’Irish Whiskey Museum situato su College Green oppure è suggerito optare per Teelings Distillery in Newmarket Square. Pernottamento in hotel.

2.  Giorno - Dublino, Coleraine (260 Km circa) 

Dopo la prima colazione ritiro dell’auto e partenza in direzione Coleraine. Sosta per il pranzo a Belfast con relativa visita della città, e proseguimento con la visita della distilleria Bushmills, la più antica d’Irlanda. Naturalmente, Bushmills è solo l’inizio del viaggio alla scoperta del whiskey irlandese. Dai whisky più antichi a quelli più nuovi, le distillerie d’Irlanda sono piene di racconti del passato. Non può mancare la visita alla Giant’s Causeway al tramonto. Pernottamento presso un b&b in zona Coleraine.

3.  Giorno - Coleraine, Sligo (190 Km circa)

Dopo la prima colazione partenza in direzione Sligo. Lungo il tragitto sosta a Donegal Town e visita della città. ln alternativa è possibile recarsi sulla costa in direzione Killybegs per visitare il caratteristico villaggio di pescatori. Si riprende la strada e una volta raggiunta Sligo è possibile visitare l’omonima abbazia. Pernottamento in hotel in zona.

4.  Giorno - Sligo, Recess (165 Km circa)

Dopo la prima colazione partenza in direzione Recess. La strada attraversa la splendida regione del Connemara, un luogo ricco di colori e contrasti. Proprio fuori Leenane si può apprezzare Killary Harbour, un’eccezionale punto panoramico per ammirare l’Oceano Atlantico. Proseguendo verso Sud, visita della Kylemore Abbey che colpisce con la sua spettacolare cornice. Il sito si trova in pieno Connemara sull’omonimo lago (Lough Kylemore) e circondato dalle Twelve Bens. Ripresa la guida si attraversa la meravigliosa Inagh Valley fino a Recess. Pernottamento in castello in zona Recess.

5.  Giorno - Recess, Cork (180 Km circa)

Dopo la prima colazione partenza in direzione Cork. Lungo il tragitto sosta alle celebri scogliere di Moher. Arrivo a Cork e visita alla distilleria Jameson Experience Midleton risalente al 1820. Pernottamento in hotel.

6.  Giorno - Cork, Tullamore (250 Km circa)

Dopo la prima colazione partenza in direzione Tullamore. Visita del Tullamore D.E.W. Visitor Centre per un tour avanzato nel mondo del whiskey irlandese. Nel pomeriggio si consiglia la visita del monastero di Clonmacnoise. Pernottamento in castello zona Tullamore.

7.  Giorno - Tullamore, Dublino (100 Km circa)

Dopo la prima colazione visita della Kilbeggan Distillery che possiede una copia orgogliosamente esposta della propria licenza risalente al 1757, e del relativo mulino ad acqua restaurato. Nel pomeriggio arrivo a Dublino e tempo a disposizione per fare acquisti o ulteriori visite a scelta. Pernottamento in hotel.

8.  Giorno - Dublino, Italia

Colazione in hotel, riconsegna dell’auto in aeroporto e volo di rientro verso l’Italia.

 
Maggiori informazioni e quotazioni su richiesta.