Soggiorni Linguistici all’Estero per Ragazzi | Corso di Inglese a Londra Prezzi | Corsi Estivi Inglese Adulti | I Viaggi del Toghiro | Corsi

Corsi

I CORSI

I corsi che si svolgono presso scuole da noi selezionate e con cui collaboriamo da anni, garantiscono internazionalità, insegnanti coinvolgenti e didattica motivante, fattore importantissimo per tutti coloro che da un programma di studio vogliono trarre il massimo profitto. Le classi sono costituite da un massimo di 6/8 studenti per i corsi intensivi o specialistici, e da massimo 14/16 studenti, per i corsi base di inglese generale. I dettagli sono riportati in ciascun programma.

I programmi base includono corsi di 15 o 20 lezioni settimanali. In alcuni centri vi è la possibilità di associare al corso di lingua un’attività specifica da svolgere al pomeriggio (nuoto, tennis, calcio, vela, golf, rugby danza, equitazione, arte, etc) oltre a quelle eventualmente già incluse, oppure di integrare il corso con ulteriori lezioni. Ogni programma indica le inclusioni e le attività opzionali.

 

GLI INSEGNANTI

Gli insegnanti sono madrelingua, selezionati per la loro specializzazione nell’insegnamento della lingua agli studenti stranieri e per la loro capacità nel rapportarsi con loro, seguendoli anche durante alcune delle le attività ricreative, sportive e serali.

E’ importante sottolineare che le nuove normative europee, approvate dagli enti dei vari paesi, esempio British Council in Gran Bretagna, prevedono che un insegnante non madrelingua abilitato all’insegnamento della lingua agli stranieri possa insegnare nelle scuole all’estero. Può capitare pertanto che insegnanti di origine polacca, bulgara, tedesca etc. la cui conoscenza dell’inglese è a livello “madrelingua”, si trovino ad insegnare ad esempio in un centro in Gran Bretagna.

 

TEST E CERTIFICATI

Il livello di preparazione linguistica di ogni studente viene verificato con un test effettuato online prima della partenza, o nel primo giorno di scuola.  In base ai risultati, gli studenti vengono suddivisi in classi di livello adeguato, dal principiante all’avanzato. 
Al termine di ogni corso, tutte le scuole rilasciano un certificato di frequenza, nel quale sono generalmente indicati il tipo di corso frequentato ed il livello linguistico conseguito. Il certificato può essere valido per ottenere il credito scolastico presso le scuole italiane,