Corsi di preparazione ad esami linguistici
Programmi mirati al raggiungimento di una certificazione riconosciuta a livello internazionale.
L’ attestato di conoscenza di una lingua straniera è una certificazione riconosciuta a livello internazionale che documenta il livello di padronanza linguistica raggiunto dal candidato a seguito di un esame.
Le certificazioni ufficiali stanno acquisendo sempre più importanza per studenti e professionisti che desiderano avere un asso nella manica per il futuro!
Possedere un certificato linguistico ufficiale diventa quindi fondamentale in ambito scolastico, universitario e professionale: per studenti che desiderano acquisire crediti scolastici, proseguire gli studi universitari all’estero ma ancora più importante per l’iscrizione alle università italiane che sempre più richiedono certificazioni ufficiali; per giovani che vorrebbero avere maggiori opportunità di ingresso nel mondo del lavoro o per professionisti che intendono arricchire il proprio curriculum.
Gli esami e i relativi certificati sono suddivisi in gradi di competenza che vanno dall’elementare all’avanzato, per i quali è stata elaborata una corrispondenza con i livelli di riferimento stabiliti dal Consiglio d’Europa nel Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.