Info utili

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO

DOCUMENTI PER L'ESPATRIO

PER GLI STUDENTI DI NAZIONALITA' ITALIANA
Per i minori di 14 anni che si recano all’estero, oltre al documento di espatrio, è richiesta la dichiarazione di accompagno indicante il nome della persone o dell’ente a cui il minore viene affidato, sottoscritta da chi esercita la potestà sul minore e vistata dagli organi competenti al rilascio del documento di espatrio.
Ulteriori informazioni sul sito www.poliziadistato.it
Per Gran Bretagna, Germania, Austria, Irlanda, Francia, Spagna, Cipro e Malta: è necessario il passaporto; la carta d’identità valida per l’espatrio e non prolungata con timbro è ad oggi ancora accettata.
Per i paesi al di fuori della Comunità Europea il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi.
Australia e Nuova Zelanda: Passaporto in corso di validità (Australia più visto elettronico).
Cina, Giappone, Russia, Sud Africa: passaporto in corso di validità e visto.
Canada: dal 15 marzo 2016 i cittadini di paesi esenti da visto diretti in Canada per via aerea dovranno munirsi prima della partenza dell’Electronic Travel Authorization (ETA). La richiesta deve essere fatta online muniti di passaporto valido; il costo è di 7 CAD da pagare con carta di credito. L’autorizzazione ha una durata di 5 anni o fino alla scadenza del passaporto, se questa interviene prima. Per ulteriori informazioni consultare: www.cic.gc.ca/english/visit/eta-facts-it.asp
Stati Uniti: a partire dal 1 aprile 2016 per sarà possibile registrarsi con l’ESTA solo esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip elettronico inserito nella copertina (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26/10/2006. Visto: per gli studenti che si recano negli Stati Uniti per corsi intensivi e/o superiori alle 4 settimane, è obbligatorio il visto studente.Tutti coloro che si sono recati in Iraq, Siria, Iran, Sudan, Yemen, Somalia, Libia negli ultimi 5 anni, non possono viaggiare con l’ESTA ma devono richiedere il visto.

MODULO ESTA: tutti coloro che si recano negli Stati Uniti, nell’ambito del Programma Viaggio senza Visto, sono obbligati a ottenere l’autorizzazione al viaggio ESTA prima della loro partenza per gli Stati Uniti.L’autorizzazione al viaggio ESTA si ottiene online collegandosi al sito internet ufficiale: https://esta.cbp.dhs.gov/ e viene gestito dal Dipartimento di Sicurezza Nazionale (Department of Homeland Security). Il costo per l’emissione dell’ESTA è attualmente di $USA 14.
Se non revocata, l’autorizzazione al viaggio è valida per un periodo massimo di 2 anni, o fino alla scadenza del passaporto del viaggiatore, a seconda della condizione che si verificherà per prima. Tali norme sono in continua evoluzione e prima di iscriversi ad un viaggio è necessario aggiornarsi sulle norme vigenti. Nessun altro documento è valido per l’espatrio.

LUCCHETTO TSA PER VIAGGI NEGLI STATI UNITI: tutti i bagagli da imbarcare in stiva ritenuti sospetti possono essere ispezionati dagli agenti TSA. E’ necessario disporre di una valigia con chiusura TSA oppure acquistare un lucchetto TSA approvato. Si tratta di un normale lucchetto con combinazione numerica o chiave e che può essere aperto da una chiave-passpartout in dotazione al personale della TSA. Se non si dispone di valigia o lucchetto adeguati il vostro bagaglio potrebbe essere forzato o rotto per poter essere ispezionato dagli agenti TSA. I lucchetti possono essere acquistati negli aeroporti o nei negozi di articoli da viaggio.

Vi ricordiamo inoltre che sono state introdotte procedure relative ai controlli di sicurezza per l’ingresso o il transito negli Stati Uniti riguardanti l’imbarco con dispositivi elettronici che, per motivi di sicurezza, dovranno avere la batteria carica qualora gli agenti TSA richiedano di verificarne la funzionalità. I dispositivi che non rispecchiano le condizioni descritte potrebbero essere sequestrati e al passeggero potrebbe essere negato l’imbarco. Per ulteriori informazioni: www.tsa.gov

Canada: è necessario il passaporto in corso di validità; dal 15/03/2016 gli stranieri esenti da visto e diretti in Canada dovranno munirsi prima dell’imbarco dell “Electronic Travel Authorization“ (ETA); la richiesta deve essere effettuata sul sito www.cic.gc.ca/English/visit/eta.asp. Se non revocata l’autorizzazione ha validità 5 anni. Il costo è attualmente di $CAD 7.

PER STUDENTI DI NAZIONALITA' STRANIERA

E’ sempre necessario il passaporto e occorre controllare la procedura richiesta per l’espatrio e il visto presso gli uffici competenti delle città di residenza. Tali procedure sono tuttavia in continua evoluzione e prima di iscriversi a un viaggio gli studenti di nazionalità straniera sono tenuti a verificare la propria posizione presso l’ Ambasciata di appartenenza, quella del Paese di residenza e quella del Paese meta del viaggio.
I Viaggi del Toghiro non sono in alcun modo responsabili della mancata partenza a causa di documenti per l’espatrio non validi, scaduti o eccessivamente danneggiati. Ricordiamo che è responsabilità del partecipante al viaggio, o dei genitori in caso di minori, verificare le condizioni e la validità dei documenti presso gli organi competenti (Questura, Commissariato locale o Comune).
SISTEMAZIONI

SISTEMAZIONI

Tutti i programmi prevedono la sistemazione accuratamente selezionata in modo da offrire agli studenti un soggiorno piacevole in un ambiente confortevole ed informale. Si potrà alloggiare in famiglia, in college, in residence/campus universitario, in appartamento, in hotel o in pensioni (guest house) a conduzione familiare. Famiglia Questo tipo di sistemazione è disponibile per tutte le età ed è il modo migliore per continuare l’esperienza linguistica anche fuori dalla scuola. Spesso si instaura un rapporto di amicizia e molti studenti rimangono per anni in contatto con le famiglie ospitanti!
E’ consigliata per ragazzi che abbiano già partecipato a dei soggiorni studio e si sappiano gestire, a studenti maturi (35+/40+), a coloro i quali hanno interesse per una cultura diversa, spirito di adattamento e un minimo di capacità organizzativa.
Per gli studenti più giovani vi sono scuole che offrono la sistemazione in famiglia con minibus privato dalla famiglia alla scuola e viceversa.
Generalmente le famiglie non risiedono vicino alla scuola ma in zone residenziali delle varie città e nelle realtà più grandi la distanza dalla scuola può essere anche di 60-90 minuti con i mezzi. La sistemazione è generalmente in camere doppie, da condividere con uno studente straniero per i junior, o singole per gli adulti.
Nella maggior parte dei casi le famiglie vengono selezionate dalle scuole stesse ma in realtà più grandi alcune scuole utilizzano dei “fornitori”. Le famiglie vengono inoltre controllate periodicamente, nei limiti del possibile, e bisogna tener presente che, come in ogni famiglia del mondo, l’equilibrio può incrinarsi per le più svariate motivazioni.
Le famiglie possono essere di diverse tipologie: la classica coppia con figli piccoli o adolescenti, la famiglia con figli grandi che non vivono più a casa ma visitano periodicamente, coppie di pensionati o singoli (donne o uomini). E’ possibile esprimere preferenze sulla tipologia di famiglia desiderata e la scuola farà il possibile per accontentare le richieste, tuttavia nessuna richiesta particolare può essere garantita prima della partenza. Cambio famiglia: nel caso in cui un imprevisto impedisca alla famiglia di ospitare, sarà fatto il possibile per avvertire lo studente e quindi comunicare l’indirizzo della nuova famiglia. Se il cambio dovesse avvenire all’ultimo momenteo, sarà la scuola a dover informare lo studente all’arrivo in aeroporto.
College/Residence/Campus Universitario Questo tipo di sistemazione è consigliata a studenti junior alla prima esperienza e ad adulti e giovani che desiderano essere più indipendenti. I college sono gli stessi presso i quali studiano e vivono tutto l’anno gli studenti locali.
Le camere singole, doppie o multiple sono arredate in modo spartano, con i servizi ai piani e alcune con servizi privati (in tal caso viene indicato per ciascuna scuola).
Le stanze vengono pulite regolarmente e le lenzuola cambiate una volta alla settimana. Normalmente è necessario portarsi gli asciugamani. In alcuni casi queste residenze/campus fanno parte delle università, in altri sono situati in edifici indipendenti dalla sede dei corsi.
A volte offrono agli studenti ampi spazi ricreativi, lavanderie a gettone, cucine attrezzate per prepararsi i pasti (quando non sono inclusi nei programmi proposti). Inoltre sono spesso dotati di buone strutture sportive e ricreative.
Viene sempre richiesto il pagamento di un deposito cauzionale a garanzia degli eventuali danni, che viene restituito alla fine del soggiorno dopo il controllo di routine. Per motivi di sicurezza gli alloggi degli studenti junior non possono essere chiusi a chiave.
Viene richiesto allo studente di tenere in ordine la propria camera e tutte le attrezzature comuni.
Appartamento Soluzione ideale per studenti adulti che desiderano vivere il soggiorno studio in modo completamente indipendente. La sistemazione è prevista in appartamenti più o meno grandi, confortevoli, dotati di cucina attrezzata, bagno, riscaldamento e talvolta aria condizionata. Possono essere monolocali con divano letto o bilocali con camere singole, doppie o matrimoniali. Questa formula prevede solo il pernottamento.
Pensione (guest house) / hotel E’ possibile soggiornare in pensioni o alberghi di diverse categorie. Il trattamento può essere di solo pernottamento o pernottamento e prima colazione.

TEMPO LIBERO

TEMPO LIBERO

I programmi proposti non si basano solo sullo studio, una parte della giornata (solitamente il pomeriggio) viene dedicata ad attività extra scolastiche. Generalmente le scuole provvedono all’organizzazione del tempo libero per i propri studenti con visite a musei, serate internazionali, serate al cinema o a teatro, attività sportive, escursioni di un giorno ecc…
Le escursioni a cui gli studenti possono partecipare sono sia di mezza sia dell’intera giornata e vengono effettuate in treno o in pullman.
Gli studenti hanno la possibilità di visitare luoghi importanti dal punto di vista artistico e culturale. Per quanto riguarda gli sport molte scuole sono dotate di varie strutture e campi da gioco (per il tennis, nuoto, calcio, golf, basket, pallavolo). Tra le attività ricreative troviamo giochi di gruppo, giornate in spiaggia, serate in discoteca, barbecue, quiz etc. ed inoltre al pomeriggio alcune scuole offrono anche corsi specifici su materie accademiche o sport (corsi di teatro, equitazione, vela…).
Nei programmi per ragazzi e giovani molte attività sono comprese nella quota, altre a carattere facoltativo, da pagare direttamente in loco.
Nella maggior parte dei programmi per adulti le attività non sono mai incluse nelle quote e sono da prenotare e pagare in loco.
WIFI
La maggior parte delle scuole è dotata di wifi a disposizione degli studenti. Tuttavia in alcuni casi l’utilizzo del wifi può essere limitato o annullato per favorire la socializzazione degli studenti.

VIAGGIO

VIAGGIO

Le date pubblicate per ogni programma indicano l’inizio dei soggiorni e non il giorno esatto della partenza, il quale potrà variare di uno o due giorni a seconda della disponibilità aerea. Le scuole sono strutturate in modo da poter inserire gli studenti a corso già iniziato, abituate ormai alle difficoltà del traffico aereo. Consigliamo quindi agli iscritti di non prendere impegni nei giorni precedenti e successivi alle date della partenza e del rientro!
NB: Lamentele a questo proposito non potranno essere prese in considerazione.
Voli di linea: Per tutte le destinazioni che prevedono il passaggio aereo, I Viaggi del Toghiro utilizzano solo compagnie di linea (con voli diretti o con scalo) per garantire sicurezza, puntualità e serietà del servizio offerto.
Il bagaglio: In aereo è possibile imbarcare un solo bagaglio il cui peso non può superare generalmente i 20 kg per persona più un eventuale bagaglio a mano che può essere uno zainetto.
Inoltre, la normativa vigente, vieta il trasporto di sostanze liquide nel bagaglio a mano (ad eccezione di piccole quantità di liquidi: 100 ml per contenitore sino ad un massimo di dieci contenitori da inserire in un sacchetto di plastica trasparente richiudibile).
Per il trasporto a bordo di medicinali, siringhe, ecc è necessario un certificato medico. Tali norme variano in continuazione e possono essere differenti in base alla compagnia aerea; richiedeteci l’aggiornamento prima della partenza.
Biglietti: I biglietti aerei emessi sono validi per andata e ritorno. Importante: I partecipanti al soggiorno studio di gruppo devono effettuare il viaggio di andata e ritorno con il gruppo stesso. Un biglietto che si desidera utilizzare solo parzialmente non è mai rimborsabile.

SCUOLE

SCUOLE

L’apprendimento di una lingua è notevolmente facilitato se studiata nel paese in cui viene parlata. La nostra lunga esperienza ci permette di offrire una scelta ampia di programmi per tutte le esigenze, indipendentemente dal corso prescelto.
Le scuole da noi selezionate sono membri di Associazioni e riconosciute da enti preposti (British Council, English UK, Acels, Equals, Ialc, Mei, Fiyto, Iatelf, Fedele, Elicos, Aaiep, Uciep, Adcuefe) che ne controllano e garantiscono la serietà e la qualità.
Le scuole per adulti sono aperte tutto l’anno; i centri estivi per ragazzi sono ormai collaudati da anni e gestiti da scuole di provata esperienza che offrono corsi di lingua standard o intensivi. Si occupano inoltre della sistemazione dei nostri studenti e dell’organizzazione del loro tempo libero.
Tutte offrono un programma di studio adatto ad ogni livello, utilizzando eccellenti attrezzature didattiche.
Al loro arrivo gli studenti vengono sottoposti a un test linguistico in base al quale vengono suddivisi in classi di livello adeguato, dal principiante all’avanzato. Le classi, generalmente internazionali, ospitano un massimo di 12-16 studenti al fine di garantire maggiore attenzione individuale.
Al termine di ogni corso, tutte le scuole rilasciano un certificato di frequenza, che può essere valido per ottenere il credito scolastico presso la scuola italiana, nel quale sono normalmente indicati il tipo di corso frequentato e il livello linguistico conseguito
Gli insegnanti sono madrelingua, accuratamente selezionati per la loro specializzazione nell’insegnamento della lingua agli studenti stranieri e per la loro capacità nel rapportarsi con loro seguendoli anche durante le attività ricreative, sportive e serali.
NOTA BENE: le nuove normative europee, approvate dagli enti dei vari paesi, esempio British Council in Gran Bretagna, prevedono che un insegnante non madrelingua abilitato all’insegnamento della lingua agli stranieri possa insegnare nelle scuole all’estero. Possono capitare pertanto che insegnanti di origine polacca, bulgara, tedesca etc. la cui conoscenza dell’inglese è a livello “madrelingua”, si trovino ad insegnare ad esempio in un centro in Gran Bretagna.

ASSISTENZA: Numero emergenza 24h

ASSISTENZA: Numero emergenza 24h

Durante il soggiorno all’estero, se si fa parte di un gruppo, bisogna fare riferimento al proprio accompagnatore o responsabile, il quale avrà il compito di contattarci nel caso sia necessario un intervento dall’Italia.
Se la partenza è avvenuta individualmente si dovrà contattare innanzitutto il personale della scuola che cercherà di risolvere il problema in breve tempo. Qualora fosse necessaria la nostra assistenza dall’Italia possiamo essere contattati presso i nostri uffici dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì e al sabato su appuntamento dalle 9.00 alle 12.00 nel mese di luglio. Per il periodo di alta stagione (da metà giugno a metà settembre) sarà rilasciato, allo studente ed alla sua famiglia, un numero telefonico di emergenza da utilizzare nei giorni feriali al di fuori degli orari d’ufficio, nei giorni festivi e di notte, ma solo in casi di gravissima emergenza quali incidenti/infortuni, insorgenza di gravi malattie, decessi, perdita del volo dall’Italia e dall’estero, mancato trasferimento da/per aeroporto (se previsto) e gravi problemi per la sistemazione.

CHECK IN - ARRIVO A DESTINAZIONE

CHECK IN - ARRIVO A DESTINAZIONE

All’arrivo in aeroporto (almeno 3 ore prima della partenza del volo) sarà necessario recarsi al banco accettazione del volo prenotato per presentare il documento di espatrio, il biglietto aereo laddove necessario e la valigia da imbarcare.
L’assegnazione del posto viene effettuata direttamente dall’operatore aeroportuale al quale dovranno essere fatte le richieste specifiche: posti corridoio, finestrino, etc.
Occasionalmente la compagnia aerea permette la pre-assegnazione dei posti.
Terminate le procedure del check-in, l’operatore consegna la carta d’imbarco e si può quindi accedere all’area doganale e ai controlli di sicurezza. Qui viene effettuato il controllo dei documenti d’identità e della carta d’imbarco e si entra nella zona del “duty free”.
Si deve quindi attendere la conferma del “gate” d’imbarco, effettuata via monitor. All’imbarco del volo viene richiesta la carta d’imbarco e il documento di espatrio.
Check-in automatico: in molti aeroporti è in funzione il check-in automatico; il singolo passeggero effettua le procedure di checkin e si presenta al banco accettazione per spedire il bagaglio.
All’arrivo a destinazione, si ritirano i bagagli seguendo la scritta “baggage reclaim”. Nel caso in cui si sia prenotato il trasferimento, all’uscita dall’area doganale ci sarà un incaricato della scuola che condurrà lo studente a destinazione. Rivolgetevi solo a chi ha un cartello con il nome della scuola o con il vostro nome. Non date mai il vostro nome per primi.

NORME PER GLI STUDENTI 7-17

NORME PER GLI STUDENTI 7-17

La partecipazione ai programmi di attività riportati sul catalogo (parte integrante del corso) è obbligatoria, in quanto fa parte anche della vita sociale della scuola.
Quale ospite di un paese straniero, lo studente ha delle norme di comportamento civile e morale da rispettare soprattutto quando il recarsi all’estero, ospiti di una famiglia o presso un college significa convivere con persone prima d’allora sconosciute. In ogni sistemazione è severamente vietato fumare, bere alcolici, fare uso di sostanze stupefacenti e commettere atti di bullismo.
Non ci si deve mai allontanare senza prima avvisare i responsabili della scuola o il capogruppo.
Non rivolgersi agli estranei: ogni qualvolta lo studente si dovesse trovare in difficoltà si deve rivolgere soltanto all’Ufficio di Polizia più vicino.
Non accettare mai passaggi in macchina da estranei.
I danni causati all’estero vanno risarciti direttamente alla scuola. Per evitare spiacevoli situazioni le scuole richiedono, all’inizio del soggiorno, un deposito cauzionale che verrà restituito alla partenza dopo i controlli di routine.
Shoplifting: l’appropriarsi indebitamente di oggetti anche di poco valore durante la visita a negozi, grandi magazzini o in altre occasioni comporta l’arresto e l’immediato rimpatrio a proprie spese.
Contravvenire a questi principi o ai regolamenti della scuola comporta il rimpatrio anticipato. Se la scuola dovesse intraprendere un’azione disciplinare di questo genere, I Viaggi del Toghiro non potranno interferire in tale decisione. Le spese per il rimpatrio anticipato saranno a carico del partecipante o dei genitori e nessun tipo di rimborso potrà essere richiesto.
Responsabilità: I Viaggi del Toghiro, gli accompagnatori, le scuole all’estero, i college e le famiglie ospitanti si manlevano da ogni responsabilità se lo studente compie atti inconsulti o disattenzioni al di fuori degli schemi, programmi ed iniziative previste, non attenendosi alle norme indicate.

CONSIGLI UTILI

CONSIGLI UTILI

- Controllare la validità dei documenti per l’espatrio.
- Controllare la documentazione di viaggio da noi consegnata prima della partenza.
- Se non si è scelta una partenza di gruppo, suggeriamo di prenotare il trasferimento in arrivo dall’aeroporto o stazione al centro
prescelto; essere atteso da un rappresentante della scuola agevolerà il vostro primo impatto con il paese scelto.
- Non portare oggetti di valore.
- Telefonare periodicamente a casa per dare notizie.
- Depositare presso la scuola denaro, biglietti aerei e i documenti d’identità in originale.
- Fare una fotocopia del documento d’identità.
- Tenere sempre una piccola cifra di riserva.
- Portare due foto tessera per eventuali abbonamenti ai mezzi di trasporto o per il pass di identificazione della scuola.
- Per chi segue determinate cure mediche portare i medicinali occorrenti e/o una prescrizione del proprio medico curante in lingua.
- Non dare confidenza agli estranei.

Le quote comprendono

Le quote comprendono

- Volo di linea diretto o con scalo, in classe economica, per la maggior parte delle destinazioni, come indicato in ogni tabella prezzi.
- Franchigia di circa 20 Kg.
- Sistemazione prescelta.
- Corso prescelto.
- Test e certificati di fine corso.
- Programma extrascolastico (ove previsto).
- Trasferimenti per gruppi di minimo 20 studenti.
- Accompagnatore per le partenze di gruppo.
- Polizza assicurativa Allianz Global Assistance medico-bagaglio Mod. AZ-BB10 per gruppi.
- Polizza Assicurativa Globy Student per copertura spese sanitarie sino a €100.000 per USA e Canada (solo per gruppi).
- Kit da viaggio Toghiro.

Le quote non comprendono

Le quote non comprendono

- Spese apertura pratica
- Trasferimenti in Italia.
- Assistenza negli aeroporti italiani (eventuale supplemento su richiesta).
- Tasse aeroportuali.
- Trasferimenti all’estero per gli studenti che partono individualmente, laddove non incluso e per gruppi inferiori a 20.
- Trasferimenti all’estero per minori non accompagnati.
- Costo pratica minori non accompagnati che comprende i costi applicati dalla compagnia aerea e da ogni singola scuola.
- Il viaggio in alcuni centri come indicato in ogni tabella prezzi.
- Camera singola (ove non indicato diversamente).
- Diete particolari (per vegetariani, per celiaci, etc).
- Assicurazione obbligatoria Allianz Global Assistance medico-bagaglio- annullamento Mod. Plus per i centri da pag. 62 a pag 96
- Assicurazione obbligatoria di elevamento spese di cura per USA/ Canada o altre assicurazioni facoltative.
- Tutto quanto non indicato in “Le quote comprendono”.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

Offriamo un’ampia scelta di località, tipi di corso, sistemazioni e date di partenza.
Prenotare è molto semplice: una volta scelta la destinazione, si dovrà compilare in tutte le sue parti la domanda di iscrizione che si trova in fondo al catalogo a pag. 97.E’ obbligatorio fornire un’indirizzo e-mail. Se si è minorenni, la domanda dovrà essere firmata da un genitore.
N.B: E’ molto importante indicare nella scheda eventuali allergie e/o patologie esistenti. La mancata o errata indicazione delle informazioni richieste sulla scheda di iscrizione riguardanti patologie esistenti o gravi intolleranze farmacologiche o alimentari, esonera I Viaggi del Toghiro da ogni conseguenza amministrativa, civile, penale, che ricadrà esclusivamente sul viaggiatore iscritto, nonché sull’esercente la patria potestà.
La domanda di iscrizione dovrà pervenirci unitamente alla copia del documento di espatrio e all’acconto di € 700 (per viaggi in Europa), di € 900 (per viaggi negli Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa) e di € 1.600 (per i programmi High School), tramite bonifico bancario.
Il saldo dovrà essere versato un mese prima della partenza pena il decadimento della prenotazione stessa.
I kit da viaggio Toghiro contenente i documenti di viaggio e le etichette bagalio verrano inviati, a saldo avvenuto, via corriere o in caso di partenza di gruppo consegnati durante la riunione finale. In alcuni casi i documenti sono spediti via email all’indirizzo fornito al momento della prenotazione.
Prima della partenza verranno consegnate le seguenti informazioni: fogli notizie contenenti gli indirizzi della scuola, della famiglia ospitante, del college, cartine e polizza assicurativa (se si viaggia in gruppo quest’ultima sarà consegnata all’accompagnatore).
P.S: Per prenotare vi consigliamo di non aspettare l’ultimo momento! Potreste rischiare di non trovare più posto presso la scuola di vostra scelta, o di dover pagare dei supplementi per tariffe aeree più elevate rispetto a quelle incluse nei nostri pacchetti.

Dati bancari per bonifici

Dati bancari per bonifici:

B.N.L. - AGENZIA 08 - GENOVA
C/C N° 000000012732
intestato a: I Viaggi del Toghiro
Cod. ABI 1005 - Cod. CAB. 1408 - CIN D
IBAN: IT91D0100501408000000012732
SWIFT BIC: BNL I I TRR

VARIAZIONI DELLE QUOTE IN CASO DI

VARIAZIONI DELLE QUOTE IN CASO DI:

- Prolungamento del soggiorno o rientro anticipato: si deve contattare il nostro ufficio per verificare la validità del biglietto e per conoscere l’ammontare della differenza della quota.
- Cambio località o scuola: sarà possibile, a seconda della disponibilità, con una penale a partire da € 120.
- Cambio partenza/rientro: Se, nel caso di un viaggio di gruppo, si decidesse per esigenze personali di arrivare qualche giorno dopo o partire qualche giorno prima, vi sarà un aumento della quota a partire da € 120 (tale quota potrà aumentare a seconda della disponibilità aerea) più il costo per un nuovo trasferimento individuale.
- Presentazione di documenti non idonei per l’espatrio oppure scaduti al momento della partenza: I Viaggi del Toghiro non sono in alcun modo responsabili della mancata partenza e quindi non si avrà diritto a nessun tipo di rimborso. Lo slittamento del giorno della partenza (ove possibile) comporterà una nuova emissione del biglietto aereo con relativo supplemento. Inoltre saranno addebitate le spese dovute per la prenotazione di un nuovo trasferimento nonché per l’assistenza in aeroporto.
- Variazione delle valute estere prima della partenza: le quote potranno essere modificate di conseguenza (vedi condizioni e regolamento).

LAMENTELE E RECLAMI

LAMENTELE E RECLAMI

Comunicatele tempestivamente ai nostri uffici. Ogni comunicazione che ci venisse fatta a posteriori o a soggiorno ultimato non può apportare nessun beneficio.
Reclami: Il reclamo, debitamente documentato, dovrà pervenire, pena decadenza dello stesso, presso i nostri uffici tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre 10 giorni dalla data del rientro. Molte scuole, al termine del soggiorno, fanno compilare agli studenti dei questionari dove viene chiesta la propria opinione sull’andamento generale (corsi, sistemazione, attività….).
Anche da parte nostra viene richiesta a fine soggiorno la compilazione di un questionario sulla valutazione dei servizi.
Raccomandiamo di esprimere liberamente e sinceramente il proprio giudizio poiché diventa complicato contestare un disservizio laddove siano stati espressi solo giudizi positivi.

PAGAMENTO DILAZIONATO

PAGAMENTO DILAZIONATO 6 rate mensili a tasso zero: pagamento dopo la partenza!

Allo scopo di agevolare la partecipazione ai propri programmi, i Viaggi del Toghiro propone la possibilità di pagamento dilazionato ad interessi zero con un contributo “una tantum” di € 150/€ 300 per spese istruzione pratica per dilazionare in 6 rate il saldo del soggiorno studio. La scadenza della prima rata è stabilita nel mese successivo a quello di partenza, con rate successive a scadenza mensile. Questa forma di pagamento è accettata solo per iscrizioni che pervengono ai nostri uffici non oltre 60 giorni dalla data di partenza. La dilazione di pagamento è gestita in collaborazione con Deutsch Bank.
Le modalità per usufruire di questo metodo di pagamento sono le seguenti:
- compilare la domanda di iscrizione segnalando la richiesta di pagamento dilazionato;
- provvedere al versamento dell’acconto come indicato nella domanda di iscrizione a seconda della destinazione;
- inviare la domanda di iscrizione con la richiesta di pagamento dilazionato unitamente all’acconto.
Documentazione necessaria:
- fotocopia di un documento d’ identità valido e del codice fiscale del richiedente;
- per persone con reddito derivante da lavoro dipendente: fotocopia dell’ultimo cedolino;
- per persone con reddito derivante da lavoro professionale e imprenditoriale: modello 740;
Per i lavoratori autonomi e per richieste non eccedenti gli € 3.098, è richiesta la sola iscrizione alla C.C.I.A.A. corredata dalla referenza bancaria del pagamento tramite procedura RID.
Successivamente all’approvazione, il richiedente riceverà al proprio domicilio un carnet di tagliandi con il quale potrà effettuare i pagamenti presso qualsiasi ufficio postale o sportello della Deutsche Bank qualora non opti per la procedura Rid.
La quota di € 150/€ 300 non è rimborsabile nel caso in cui si rinunci alla modalità di pagamento rateale.

INCLUSA in tutti i pacchetti

INCLUSA in tutti i pacchetti

Allianz Global Assistance Mod. AZ-BB10 che include:
- Interassistance 24h/24
- Assicurazione bagaglio
Condizioni dettagliate

OBBLIGATORIA per tutti i centri da pag. 62 a pag. 96

OBBLIGATORIA per tutti i centri da pag. 62 a pag. 96

Allianz Global Assistance Mod. Plus che include:
- Interassistance 24h/24
- Assicurazione bagaglio
- Annullamento viaggio
Condizioni e prezzi