Corsi di preparazione ad esami linguistici

Programmi mirati al raggiungimento di una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

L’ attestato di conoscenza di una lingua straniera è una certificazione riconosciuta a livello internazionale che documenta il livello di padronanza linguistica raggiunto dal candidato a seguito di un esame.

Le certificazioni ufficiali stanno acquisendo sempre più importanza per studenti e professionisti che desiderano avere un asso nella manica per il futuro!

Possedere un certificato linguistico ufficiale diventa quindi fondamentale in ambito scolastico, universitario e professionale: per studenti che desiderano acquisire crediti scolastici, proseguire gli studi universitari all’estero ma ancora più importante per l’iscrizione alle università italiane che sempre più richiedono certificazioni ufficiali; per giovani che vorrebbero avere maggiori opportunità di ingresso nel mondo del lavoro o per professionisti che intendono arricchire il proprio curriculum.
Gli esami e i relativi certificati sono suddivisi in gradi di competenza che vanno dall’elementare all’avanzato, per i quali è stata elaborata una corrispondenza con i livelli di riferimento stabiliti dal Consiglio d’Europa nel Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.

Abbiamo selezionato per voi le migliori scuole dove poter frequentare corsi con esame finale riconosciuto per la lingua scelta.

Livelli linguistici